Quanto tempo dedichi alla formazione nel campo impiantistico?

Se la tua risposta sarà “poco o nulla” allora ho poco da offrirti se non un grande in bocca al lupo per il futuro; se invece credi che la formazione sia fondamentale per differenziarsi, allora posso proporti l’Accademia della Regola dell’Arte detta anche A.R.A..

Iniziamo con il dire cosa non è ARA:

  • Non è un‘associazione dove per fare i corsi, che spesso non sono compresi nella quota di iscrizione, devi muoverti dal posto di lavoro o dal cantiere e dedicare 2 o 3 ore del tuo tempo seduto su una sedia ad ascoltare cose, spesse lette da slide, non riuscirai mai ad assimilare e non potrai più rivedere;
  • Non è un’azienda produttrice. I corsi gratis che puoi fare nel territorio in cui lavori, ammesso che tu viva in una capoluogo di provincia, altrimenti devi fare una trasferta, sono organizzati/sponsorizzati da aziende produttrici che spesso e volentieri ti forniscono le informazioni sulle novità normative che si potrebbero dire in 30 minuti e il resto del corso di due ore sono informazioni pubblicitarie dell’azienda affini all’argomento trattato (ovviamente devono avere un ritorno pubblicitario dall’investimento economico che fanno);
  • Non è una scatola cinese. Il costo mensile viene accreditato sul mio conto corrente; il conto corrente di un ingegnere termotecnico che gestisce il gruppo e non vi sono soldi sprecati in segreterie o altro. Tutto il ricavato viene normalmente reinvestito in attrezzature nuove per fornire servizi sempre migliori e in pubblicità per fr conoscere sempre più questo gruppo che già in tre mesi di vita sta diventando una realtà sempre più forte. Ovviamente viene emessa fattura e la stessa può essere portata in deduzione nelle spese annuali.

Ovviamente le associazioni di categoria e le aziende produttrici nascono con altre caratteristiche, prerogative e obiettivi rispetto ad ARA, ma in certi casi sono e possono essere realtà complementari con l’Accademia.

E cosa è allora?

E’ un gruppo Facebook non visibile con accesso solo su mio invito dove dentro troverai professionisti del settore correlato a quello dell’installatore, quindi Avvocati, Commercialisti, Consulenti aziendali, Esperti Marketing e Ingegneri (io, un ingegnere elettrico e un ingegnere specializzato in conto termico e detrazioni fiscali), che hanno sposato il mio progetto di creare una community dove fare Live/corsi in tarda serata (19:30-20:00) permettendovi di vederli ed interagire in qualsiasi posto vi troviate direttamente da cellulare.

Nel caso foste impossibilitati a visionare le dirette potete rivederle quando volete perché rimangono salvate per sempre e possono essere ritrovate in qualsiasi momento facendo una ricerca dei video per argomento.

In più potete richiedere in qualsiasi momento una consulenza ai professionisti dentro il gruppo su qualsiasi aspetto che il professionista sia in grado di rispondere semplicemente.

Ti ricordo inoltre che non si accede quando si vuole, ma in specifici momenti che decido personalmente;  vista l’elevata richiesta di tuoi colleghi di riaprire le porte dell’Accademia, ho deciso che il prossimo ingresso STRORDINARIO in A.R.A. sarà il 1° Febbraio 2019, ma solo per le prime 15 persone che lo richiederanno!

Se vuoi entrare, e ad oggi che ti invio questa mail ti comunico che ci sono ancora una  8 posti, ti invito ad affrettarti seguire le istruzioni che trovi negli allegati versando:

– la quota mensile per Gennaio e provando l’esperienza!

– la quota annuale dandomi da subito fiducia sulla base di quanto dimostrato in questi anni.